Protezione onde elettromagnetiche in camera

Da un post sul newsgroup it.hobby.fai-da-te ho appreso che l'alluminio per avvolgere gli alimenti blocca le onde elettromagnetiche efficacemente. Avvolgendo infatti il mio Iphone il segnale si è azzerato.
Avendo la necessità di avere per lavoro il cellulare sul comodino ho ideato un metodo per allontanare le onde elettromagnetiche dirette verso la testa. Di giorno si possono usare gli auricolari e le custodie schermate da un solo lato (lato corpo), tenendo il telefono in tasca, ma di notte?


Utilizziamo un semplice rotolo da cucina, un cerotto biadesivo e delle forbici


Con il cellulare poggiato sopra il comodino ho 4 tacche di segnale


Pratichiamo un ritaglio dell'alluminio ed attacchiamolo verso il lato "testa" del comodino




 Il cellulare poggiato all'interno verso l'alluminio prende 3 tacche


 La controprova è avvicinare il cellulare verso il lato senza alluminio.. e qui le tacche diventano 3





A cosa serve tutto questo?
A nulla probabilmente, ma almeno un po di tempo l'ho passato a far giochi per adulti! :)


Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog