Posizionare TV e antenna in camper

Ho comprato un'antenna da 9 pollici (ma si può crescere di dimensioni) con una normale antenna alimentata dal televisore in dotazione (tra le opzioni del televisore c'è la possibilità di togliere l'alimentazione all'antenna per montarne una diversa.


Ho praticato 2 fori al legno del ripiano. ed un foro ala parete dell'armadio.

La TV è fissata:
-  in basso da una listella di legno con vite centrale
- ed in alto dall'antenna stessa che esce dal legno, impedendole di cadere in avanti.

L'alimentazione del televisore è 12V con presa già predisposta alla parete


L'antenna deve arrivare sul tetto ed allora ho sfruttato lo scarico della stufa all'interno dell'armadio. Ho praticato un foro della tubatura ed ho fatto passare un corrugato fino a sotto il camino.
Intorno al foro ho passato del nastro americano, impermeabile e resistente fino ad 80 gradi.



 L'antenna quindi esce dal TV, passa attraverso la mensola, bloccandone la caduta in avanti, entra nel foro dell'armadio, attraversa il corrugato fino al tetto.



Sul tetto ho montate delle piastre in alluminio. Ho praticato 2 fori ed ho fissato alle piastre una placchetta di ferro su cui la calamita dell'antenna si fissa in modo incredibile




Ed infine un bel nastro americano a rivestire il ferro ed il filo "non adatto" ad esterni







Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog