Recensione mini pc Android Mk 802 1 gb

Dai venditori si legge "Il mini PC MK802 - Android 4, può essere utilizzato come dispositivo Android, su qualsiasi tv attraverso la porta HDMI. La gestione può essere effettuata tramite mouse e tastiera wireless attraverso la porta USB. 
E' un prodotto di ultima generazione, ed è il più piccolo Google TV Player al mondo 
(Lunghezza 3.50 CM larghezza 7.80 CM altezza 1.00 CM )
Utilizza il processore più avanzato attualmente in uso negli apparati internet mobile : l'ARM Cortex-A8. 
Con processore grafico 3D, e con installate 1 GB di Memoria DDR3 ad alta capacità, prestazioni incredibili, simili a computer desktop, ad alta velocità e capacità operativa 
Utilizza il sistema operativo Google Android 4.0, che oltre ad offrire stabilità permette l'utilizzo di Google Play Market, grazie al quale è possibile accedere direttamente a milioni di applicazioni e giochi . Collegando questo mini pc ad un mouse e tastiera wireless (2.4G), e ad uno schermo tv è possibile navigare in internet , leggere news, lavorare, chattare, curare i propri blog e inviare messaggi."

Le catteristiche sono:


Sistema Operativo
Android 4.0
Processore
A10/ 1.5GHz Cortex-A10
Memoria
1 GB DDR3
Capacità
4 o 32 MB Nand Flash( Opzionale)
Acceleratore Grafico
2D/ 3D/ OpenGL ES2.0(AMD Z430)/ OpenVG1.1(AMD Z160)@27M Tri/sec
Connettività
Wireless 802.11b/g, WAPI?Ralink8188?
Memoria Espandibile
Micro TF 2-32GB
Porte
Micro USB 5pin / USB2.0 / OTG and host expand
Tastiera
Supporta tastiera virtuale, wireless 2.4Gz
Audio
AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
Video
WMV/ASF/MP4/3GP/3G2M4V/AVI/MJPEG/RV10/DivX/VC-1/MPEG-2/
MPEG-4/H.263/H.264/1280*720P HD 30 fps, 1080P/720*480 D1 30fps
Android APP
Le App di Google Play, come Youtube,Twitter,AngryBird,Office,Gmail,Browser,Skype
HDMI
1080P&2160P
Alimentazione
5V2A
GW
gr. 30 MIS. HL 1.00 CM LARG 3.50 L 8.70

ma...... come mai molti lo vendono? 
come mai costa così poco?

Personalmente uso un mini pc con linux per la riproduzione di files da hard disk portatile e video da youtube e browser in generale e quando voglio far divertire i bambini uso il tablet android collegato al tv tramite cavo micro HDMI, sfruttando molte app che raccolgono cartoni animati. Prendendolo dalla Cina speravo di avere un unico prodotto in salotto e invece...


1- ordinato dalla Cina e pagato 60 euro circa, la versione da 1 gb ha impiegato circa 1 mese e mezzo ad arrivare


2- bloccato dalla dogana, pretendevano un importo da pagare di 70 euro per sbloccarlo in quanto presentava un valore dichiarato non conforme (fattura del venditore di 0 euro!)

3- inviati alla dogana i documenti con la ricevuta paypal e varie dichiarazioni finalmente è arrivato a casa con un surplus di 24 euro.



4- Aperta la confezione noto con dispiacere le istruzioni scarse, in inglese e cinese!


5- Per il resto troviamo tutto: cavo mini HDMI-HDMI, cavo USB-mini USB adattatore mini USB/USB. Ma tutti corti e non permettono di posizionare in zone più comode il mini pc se non dietro il televisore del salotto


6- E l'alimentazione? Può alimentarsi con la usb dei nuovi televisori e presenta un adattatore di rete 5 volt. L'accensione è semplice, basta collegarlo alla corrente e si accende. Ci allunghiamo quindi sul divano. Poi per spegnerlo? si deve staccare la spina! eh si nessun telecomando provato ha potuto con il tasto di spegnimento porre fine al sistema Android.

7- Colleghiamolo in rete. La rete viene riconosciuta con difficoltà con evidenti perdite di segnale. Il ricevitore è molto ma molto poco potente e prende il segnale orientando il robottino blu verso la fonte del segnale. Il mio punto di trasmissione è lontano ma sia gli altri 2 pc con normali chiavette wi-fi, sia il tablet non hanno problemi a collegarsi.

8- Passiamo alla funzionalità. Il sistema è veloce e reattivo e le impostazioni della lingua e dei menu sono state facili. Ma non è tutto oro quello che luccica. Provo a cercare le app che ho sull'iconia tab. Alcune mancano, per esempio GOOGLE CHROME, ed addio sincronizzazione dei preferiti di rete. Anche con programmi che promettono la sincronizzazione di Chrome con il browser del mini pc non si riescono a recuperare i preferiti.

9- Le App? Mamma mia. Praticamente, anche disabilitando la rotazione automatica dello schermo, le applicazioni che supporta sono per cellulari ed una applicazione su 3 provate (sempre se per cellulari android si trova) viene visualizzata in orizzontale. Piegando la testa a sinistra l'utilizzo del telecomando wireless risulta difficoltoso.

Nella mia sala è durato 1 ora!

Prova compararativa con altri sistemi Android e Linux nell'apertura di file streaming

La prova consiste nell'aprire il browser (chrome) sincronizzato con i preferito del pc desktop ed aprire un flusso video streaming dal network Vk..



Risultati:
Android - Iconia tab: 3 minuti e 4 secondi
Android - Mk 802: 3 minuti e 19 secondi 
Linux Zorin - Amd Zacate: 4 minuti e 46 secondi









Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog