Rete aziendale: da ethernet a wireless e Repeater



Una volta sbloccata la rete aziendale con Ultrasurf perchè non mandarla in wireless? Per questo usiamo il programma suddetto che permette  di utilizzare il tuo computer come punto di accesso per condividere la connessione Internet via Ethernet con altri utenti o dispositivi. Questa utilità funziona come un sistema di connessione per dispositivi come portatili, cellulari ..
Il software funziona su Windows 7, windows Xp e Windows Server 2008 RC2 ed è impostato per condividere in principal modo la rete ethernet mandandola in wireless tramite una comunissima chiavetta wi-fi che funziona da hotspot. È compatibile con un gran numero di dispositivi di connessione Wi-Fi e potrai aumentare la sicurezza della tua rete grazie alla protezione offerta dal protocollo WPA2.
La configurazione è facile. Basta selezione nella riga superiore la scheda ethernet, collegata ad internet, e nella riga di sotto la chiavetta usb wi-fi che utilizzeremo da hotspot. La versione gratuita, che potete scaricare qui,  ha come unico "neo" la non condivisione di file. Altra pecca, di alcun rilievo. è l'obbligo della sigla connectify- antecedente al nome scelto per l'hotpost (per esempio connectify-azienda)

Utilizzando 2 chiavette usb wi-fy nella versione a pagamento (cercatela qui), si può utilizzare come repeater. 
Provateci 
il video è questo..



Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog