Rimuovere ed eliminare win32 malware-gen funziona

Virus molto fastidioso e difficile da debellare, soprattutto con antivirus gratuiiti (Avast lo riconosce ma non lo elimina). Provoca rallentamenti internet e delle finestre di explorer ed inoltre un disordine delle icone del desktop senza eguali. Provoca inoltre il malfunzionamento di alcuni programmi collegati in rete, come Gladinet, Cfosspeed ed altri. .
Le regole generali di rimozione dei malware le trovate qui
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-security/il-computer-%C3%A8-infettato-da-malware-come-devo/5ebffd3e-1fe3-40d0-932e-1a5f7277549e

Io personalmente ho risolto così:
1- riavviare Windows in "Modalità provvisoria" (premere ripetutamente il tasto funzione "F8" subito dopo le prime schermate del BIOS)
2- Scansione con Microsoft Safety Scanner



Microsoft Safety Scanner è uno strumento di protezione scaricabile gratuitamente che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware. Funziona con il software antivirus esistente.
NotaMicrosoft Safety Scanner scade 10 giorni dopo il download. Per eseguire nuovamente un'analisi con le ultime definizioni antimalware, scaricare ed eseguire di nuovo Microsoft Safety Scanner.
Microsoft Safety Scanner non sostituisce l'utilizzo di un programma software antivirus in grado di garantire una protezione continua.
Alert: la scansione può durare ore, attendi pazientemente che lo scanner termini il proprio lavoro. 

3- dopo 3 ore di ricerca si seleziona il virus e si elimina
4- Riavvio del pc: le icone del desktop sono miracolosamente tornate nella posizione iniziale!!!!!!

 

Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog