Box Camper fiamma su auto

Dopo aver messo i pannelli solari sul camper non c'è più il posto del "vecchio" box portatutto e così ho pensato di posizionarlo sull'auto. Il costo del portapacchi è stato di 85 euro.
Riadattare un vecchio Box Fiamma su Fiat Multipla non è il massimo in quanto ad estetica ma offre la possibilità di risparmiare per un box nuovo (almeno 230 euro) ed inoltre di guadagnare in termini di resistenza. I nuovi box per auto hanno materiali plastici ultraleggeri e scadenti ed anche i nuovi box fiamma hanno ridotto la qualità costruttiva. Il mio vecchio box pesa infatti 20 Kg, un nuovo box di pari litri 11 kg.
Muniti di trapano e mola, di placche di ferro e di barra filettata ho:
1- Applicato il Box sul portapacchi e segnato i punti dei fori
2- creato delle "U" con la barra filettata di circa 15 cm (5 cm per lato) ed applicato intorno ad esse del tubo per non rovinare il portapacchi e per evitare cigolii in marcia.


3- Passate le U nel portapacchi ho forato delle placche di ferro ed inseriti nei fori gli estremi delle filettature. Non resta poi che applicare delle rondelle ed avvitare con bulloni.





Le placche le ho avvitare in modi diversi così da far resistenza su vari punti del Box
Ecco il risultato finale interno



Eccovi le foto esterne della realizzazione:




Il prossimo lavoro è la creazione di un supporto obliquo per appoggiare il Box nel portabiciclette del Camper.


Post più popolari

Elenco blog consigliati

Archivio blog