Gladinet Cloud Desktop per SkyDrive, Google, Box
Facciamo il backup di tutti i documenti e le fotografie! Gladinet Cloud Desktop è una comoda utility per gestire lo spazio messo a disposizione dagli svariati servizi cloud oggi disponibili
Google ha basato tutto il proprio business sulle soluzioni in cloud offerte in forma gratuita; lo stesso sta facendo Microsoft con Office 365. Ma oltre ai nomi citati, l'elenco delle società che offrono queste genere di servizi è lungo e molte si rivolgono alla sola utenza business.
Con questo software si ha a propria disposizione una vera e propria console per gestire i vari servizi cloud. Una semplice procedura permette di selezionare tra un'ampia gamma di servizi adatti all'utenza consumer e professionali, e per ognuno di essi sarà necessario inserire le credenziali di accesso. Tra le opzioni disponibili figurano i servizi SkyDrive di Microsoft e varie opzioni di Amazon, solo per citare i nomi più conosciuti. Lo spazio per l'archiviazione dei dati viene mappato come una unità di rete, quindi l'accesso a tale risorsa risulta molto più semplice utilizzando i vari strumenti disponibili sul PC.
Il vantaggio principale offerto da Gladinet Cloud sta nella possibilità di gestire l'upload o il download di singoli elementi o intere cartelle direttamente dalle risorse del sistema.
Il software è in grado di gestire eventuali backup di cartelle locali salvando i dati su risorse in cloud, oppure è possibile delegare a Gladinet Cloud Desktop il compito di mantenere sincronizzate alcune cartelle locali con quelle in cloud. Scegliendo quest'ultima opzione si potranno tenere sincronizzati tra loro anche più PC trovando nello spazio in cloud un valido aiuto.
Il vantaggio principale offerto da Gladinet Cloud sta nella possibilità di gestire l'upload o il download di singoli elementi o intere cartelle direttamente dalle risorse del sistema.
Il software è in grado di gestire eventuali backup di cartelle locali salvando i dati su risorse in cloud, oppure è possibile delegare a Gladinet Cloud Desktop il compito di mantenere sincronizzate alcune cartelle locali con quelle in cloud. Scegliendo quest'ultima opzione si potranno tenere sincronizzati tra loro anche più PC trovando nello spazio in cloud un valido aiuto.
News:
- disponibile anche in versione portable.
- non sicronizza più gli account Google .